Le donne ragionano troppo. C'è un che di sbagliato e non lo sanno.
Noi uomini pensiamo meno: azione, non nuvolette di fumo che escono da un cervello vago! O forse - e qui mi sembra di avere centrato il punto - riflettiamo in silenzio e lo lasciamo trapelare solo se necessario. Non si può sempre dire tutto! Pensa se Chiara leggesse che cosa mi passa per la testa in questo periodo! Quando ho cercato di spiegarglielo ha tratto conclusioni estreme, chiedendomi se stessi per lasciarla o volessi chiederle un periodo di pausa. Ha pianto, perfino, e questa è una cosa che odio.
Una pausa, dice.
Di riflessione.
Solite cazzate femminili, trionfo di vuota insicurezza.
Un periodo di riflessione.... Ci sei o non ci sei, tutto qui! Chiediamo la pausa quando non sappiamo come chiudere una storia finita. Ma non vogliamo ammetterlo.
Comunque.
La pausa è un non-esistere che non mi piace: come se fosse facile stare davvero zitti e trasparenti, o se la soluzione fosse semplice da trovare in venti-trenta giorni di finto silenzio!
Ma Chiara è una donna e ha la più ovvia tendenza al dramma.
E' una camminata in alta montagna e io sono sul crinale. In bilico. Provo a muovere timidi passi da solo, cerco la mano di Chiara se sono in difficoltà e lei invece di sostenermi spinge con il braccio per forzare l'andatura. Non riesce a capire che rischio di cadere, e io non voglio cadere! Voglio camminare con lei, facendo pace con i pensieri e riordinando la vita.
Ho bisogno che ci sia, ma con rare parole. Altrimenti cado.
La colpa è anche mia. Parlo troppo, soprattutto con lei. Non so resistere e crollo: dico racconto confido sussurro... A vanvera, il più delle volte. Come se vomitassi il nero che è in me per farlo raccogliere a lei. E creo il dramma. Mi pento spesso per questa sciocca debolezza. Eppure quando ho un disagio lei se ne accorge subito, e non riesco a tacere: le racconto dubbi e contorsioni, e il crinale si fa accidentato, il precipizio pauroso.
Che angoscia.
Devo smettere di pensare.
Se solo non tirasse questo vento cattivo in quota...
bellissimo!!!!! sei bravissima a scrivere! Non so se sono cose vissute o "semplicemente" pensate, in ogni caso è un piacere leggerti! ciaoooo
Scritto da: eiffel | 03/23/2007 a 15:58