La mia foto

cosa ho scritto...

  • "Diario di Melassa": Edizioni Historica, 2009
  • "Le parole del buio": Edizioni Creativa, 2008
  • AAVV: RAC-CORTI - Il chiama angeli
    Il mio racconto "Il chiama angeli" nell'antologia RAC-CORTI di Giulio Perrone Editore 2008
  • AAVV: EROS & AMORE - La penombra di un ufficio e un ascensore che sibila
    Il mio racconto "La penombra di un ufficio e un ascensore che sibila" nella sezione EROS di "Eros & Amore" di ArpaNet, 2008
  • "I racconti delle bacche rosse": Lampi di Stampa Editore, I Platani Narrativa, 2008
    Il secondo libro di fiabe
  • AAVV: CONCEPTS PROFUMO - La piccola casa di legno, e quel profumo. Fragranza e mistero di notti romane
    Il mio racconto "La piccola casa di legno, e quel profumo. Fragranza e mistero di notti romane" nella raccolta "CONCEPTS Profumo", Edizioni Arpanet 2007.
  • "Una storia ai delfini": Edizioni Creativa, 2007
    il mio primo romanzo
  • AAVV: CONCEPTS MODA - La donna vestita di fiori
    Il mio racconto "La donna vestita di fiori" nella raccolta "CONCEPTS MODA", Edizioni ARPANet 2007
  • "Esser grandi è una fiaba": Lampi di Stampa Editore, 2006
    il mio primo libro di fiabe

è bello sentirvi!

aprile 2010

lun mar mer gio ven sab dom
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    

« occhi di femmina e madre | Principale | confessione di un'anima tagliata »

Commenti

Durissimo ma innamorato. Si vede lo spiraglio di luce dopo anni di buio convulso. Una donna che ha paura e scopre che forse può evitare di averne. La musica è compagna della mia vita: quando voglio fermare le nevrosi mie e di altri nella testa metto su qualcosa e mi lascio andare. Mi è piaciuto il racconto, ulteriore gesto di sapiente trasformismo.

L'AMORE NON FA MAI MALE.
Quando lo fa è altro che amore anche se all'amore piace giocare di scherma e di fioretto può pungere, ben guardandosi di "anche" solo sfiorare la pelle dell'anima.
T

Leggo solo ora, chiedo scusa se mi intrometto magari fuori tempo, ma non sono molto d'accordo con T. L'amore tocca la pelle dell'anima, altro che guardarsi bene dal sfiorarla, e la tocca anche quando è annebbiato dai nostri inganni. Gli amori equivocati o sviliti la toccano e la sfregiano, e gli sfregi restano come un memento per imparare a distinguere. Non sempre è immediato, c'è chi ci riesce e chi non ci riesce mai, ma l'anima non è impermeabile e le ferite sono ferite. Nel bene e nel male l'amore "è" anima.

LORENZA,
ciao,La "t" ero io nell'incompletezza di un pensiero mangiato dagli spam.Tengo comunque a precisare il concetto fondamentale ,ovviamente per me.L'AMORE NON FA MAI MALE! L'anima NON si "sfiora" mai per offenderla ma la si "INCIDE" per aiutarla a crescere là dove mancanze o eccessi possono creare disarmonia al rapporto di due ANIME e di due CORPI tesi al RECIPROCO bene.La FIDUCIA dev'essere totale e senza alcuna riserva,tale da potersi completamente "svestire" per affidarsi,certi che in ogni "dopo" ci si sarà solo arricchiti dei vestiti più belli e leggeri prontamente "buttati" per le nuove GIOIOSE battaglie dove vittoria e sconfitta saranno i due di una stessa medaglia.Questo è quanto io credo essere l'amore adulto-bambino-bambino-adulto.Fuoco che tranquillamente riposa in brace nascosta dalla cenere o in una mano che prolunga quella dell'altro/a.Spero d'essere riuscita ad ultimare l'incompleto anche se la "stanchezza" mi sta chiudendo gli occhi.Un bacio anche a te che Mariagiovanna lo attinge continuamente fresco.Bianca 2007

UE!
PERCHE' NON SALTA FUORI IL MIO NOME?...Bianca 2007

Ciao! Un saluto veloce ma molto affettuoso e grato per questo scambio interessante. Bianca, non so cosa sia accaduto con il nome, apparentemente la prima frase del tuo primo commento è andata al posto del nome. Non so.
Un grande bacio, con l'amore che incide l'anima e la rende bella.

I commenti per questa nota sono chiusi.